sabato , 14 dicembre 2019

SIAMO SIMPATICI
ANCHE SU FACEBOOK... o no?

 
Download Free FREE High-quality Joomla! Designs • Premium Joomla 3 Templates BIGtheme.net
Home » Attualità » Classifica delle città da visitare nel 2013 – Lonely Planet

Classifica delle città da visitare nel 2013 – Lonely Planet



Come ogni anno, la guida Lonely Planet ha pubblicato la classifica delle città più belle e affascinanti da visitare. Non resta altro che prenderne nota e organizzare i propri viaggi per il prossimo anno 🙂

1. San Francisco (Stati Uniti)

A San Francisco vi aspettano delle feste sfrenate e serate ricche di divertimento: trascorrerete senza dubbio alcuni giorni indimenticabili.

San Francisco

 

2. Amsterdam (Paesi Bassi)

Come San Francisco, Amsterdam è considerata come la capitale della festa, ma non solo. Avrete la possibilità di visitare dei Musei davvero interessanti, fare delle passeggiate lungo i canali e visitare il quartiere a luci rosse.

Amsterdam

3. Hyderabad (India)

E’ la sesta città indiana in termini di popolazione. Se non avete paura di farvi camminare sui piedi, non vi resta che organizzare subito la vostra visita alla scoperta di questa affascinante città. Il caldo soffocante e l’umidità non saranno un vero problema dato il numero di templi e palazzi che si possono visitare.

Hyderabad

4. Londonderry / Derry (Irlanda)

Alcuni anni fa, l’indipendentisti irlandesi furono massacrati dall’esercito nel centro di Derry. Oggi, si può bere una pinta di Guinness senza rischiare di prendersi una pallottola vagante. Un buon punto per Derry.

 Derry

5. Pechino (Cina)

E ‘una città molto grande e sarà sicuramente facile perdervi 2 o 3 volte (ogni ora), ma questo non impedisce di visitare la capitale di un paese che guiderà il mondo tecnologico e non solo, nei prossimi anni.

Pechino

6. Christchurch (Nuova Zelanda)

Avviso per gli apprendisti muratori: dopo una serie di terremoti distruttivi, Christchurch è ora in piena fase di riscostruzione. A parte quest’aspetto, possiamo consigliarvi questa città sicuramente anche per le sue belle terrazze dove poter godere di un concerto.

Christchurch

7. Hobart (Australia)

Prima dell’apertura del Museo di arte antica e moderna, Hobart era una città riservata ai combattenti che vi si recavano per esplorare la Tasmania. Oggi, anche se siete dei gran pigri, sappiate che questa città vi riserva tantissime sorprese e la sicurezza di un viaggio indimenticabile.

Hobart

8. Montreal (Quebec)

Eletta da Lonely Planet come città con la migliore qualità di vita nel 2010, Montreal è una destinazione privilegiata se volete rilassarvi, godere del nuovo planetario, cercare Courtemanche, o anche per scoprire l’accento particolari della popolazione del posto.

Montreal

9. Addis Abeba (Etiopia)

Clima, escursioni, passeggiate, un sacco di buoni motivi per visitare la capitale etiope. Non consigliata a coloro che proprio non possono fare a meno di internet: la città è nota per avere la rete più lenta al mondo.

Addis

10. Puerto Iguazú (Argentina)

La città è nota per le sue enormi cascate. E’ qui che sono state girate molte scene mozzafiato di film d’avventura.

Iguazu

Fonte : Lonely Planet 

Che ne dici di questo TOP?

Bondi Beach, Sydney, Australie

Top 10 delle più belle foto di spiagge viste dall’alto

Vi piacerebbe fare un viaggetto sulle spiagge più belle del mondo? Vi piacerebbe camminare sulla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.