Silvio Berlusconi ha fatto il suo grande ritorno nella politica italiana in vista delle prossime elezioni del 4 marzo 2018. Triste notizia dopo il suo regno per due decenni sugli affari italiani? Dalla serate “bunga bunga” alle sue frasi “celebri” che ci hanno lasciato a bocca aperta!
Chi ha guidato l’Italia per ben venti anni? Ecco il Top delle frasi di Berlusconi che ci svelano un po’ la sua egocentrica personalità. Figuracce a livello internazionale o semplice umorismo?
« …meglio essere appassionato di belle ragazze che essere gay »
Dinanzi alle critiche sui presunti rapporti con Ruby, allora minorenne, Berlusconi trova la frase teatrale e provocatoria per distogliere l’attenzione dal vero problema (2 novembre 2010).
« …erano in 11 davanti alla mia porta e io me ne sono fatte solo 8 perché non potevo fare di più… Non si può arrivare a tutto »
Impigliato in scandali di costume, l’allora primo ministro italiano si vanta della sua abilità e lamenta poi i suoi obblighi politici con Gordon Brown, Nicolas Sarkozy e Angela Merkel che infangono la sua “vita sociale”
« …dovrebbero provare a prenderlo come un weekend in campeggio »
Durante la visita sui luoghi del terribile terremoto che ha colpito l’Abruzzo nel 2009 (308 vittime). 17.000 il numero degli sfollati che dopo aver perso tutto dovrebbero -secondo quanto consigliato da Nonno Silvio – far ricorso all’immaginazione e provare a sentirsi in vacanza in campeggio (8 Aprile 2009).
« Mussolini non ha mai ucciso nessuno: gli oppositori li mandava in vacanza al confine »
Piccolo dettaglio storico che ci era sfuggito, grazie maestro! Chissà se “questi oppositori” hanno passato delle buone vacanze! (4 Settembre 2003).
« Signor Schulz, so che in Italia c’è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti: la suggerirò per il ruolo di kapò. Lei è perfetto! »
Nel 2003, Berlusconi se la prende con un deputato europeo tedesco che lo aveva criticato. Ebbene, da grande rappresentante dell’Italia, l’amico Silvio ha comparato Martin Schulz a un guardiano di un campo di concentramento (2 Luglio 2003).
« …leggetevi il libro nero del comunismo: troverete che sotto la Cina di Mao i bambini non li mangiavano, ma li facevano bollire per concimare i campi »
Nel 2006 Berlusconi prende di mira la Cina (26 Marzo 2006).
« Obama è bello, giovane e anche abbronzato »
Ci stiamo ancora chiedendo se al Presidente americano sia piaciuta questa frase. Lui, con la sua grande classe, non si é mai espresso, ma…gli americani sembrano non aver apprezzato per nulla le parole del “giocoliere”. (1 Novembre 2010)
« Superiorità del sistema di valori occidentale sull’Islam »
Nel settembre 2001, pochi giorni dopo gli attentati a New York, in visita a Berlino, il nuovo primo ministro italiano ha affermato che il sistema di valori occidentale é superiore a quello dell’Islam. La lega Araba chiede ufficialmente delle scuse.
« La crisi non esiste, i ristoranti sono pieni »
E anche gli aerei sono pieni! Certo! E ora anche noi siamo pieni…pieni di debiti! (4 Novembre 2011)
« Noi vinciamo sempre, siamo votati a vincere, come ho sempre fatto io in tutta la mia vita: è una condanna »
Intanto scappa da tutte le vere condanne grazie alla prescrizione dei suoi processi (tranne qualcuna per fortuna). Per quanto riguarda la sua “innata propensione alla vittoria”…probabilmente non ha fatto i conti con le prossime elezioni.