lunedì , 26 ottobre 2020

SIAMO SIMPATICI
ANCHE SU FACEBOOK... o no?

 
Download Free FREE High-quality Joomla! Designs • Premium Joomla 3 Templates BIGtheme.net
Home » Curiosità » 10 buoni motivi per andare in palestra

10 buoni motivi per andare in palestra



State pensando di iscrivervi in palestra? Qualcosa vi fa esitare? Beh..oggi vogliamo darvi 10 buoni ragioni per non aspettare oltre e cominciare a fare un po’ di palestra.

Siete pigri? Pensate costi troppo e non ne valga la pena? Oppure semplicemente pensate che quelli che fanno palestra sono solo degli armadi pompati senza troppo cervello?

Sicuramente potreste incontrare dei personaggi un po’ fissati con il fisico, ma…bisogna guardare più lontano! Oggi, andare in palestra vi riserva molti vantaggi, e non solo quelli a cui si potrebbe pensare in un primo momento.

palestra

1. Per vantarsi: fatevi “scappare” durante una conversazione che andate in palestra e…vedrete gli effetti! Comunicherete un’immagine del ragazzo che si allena, che ha un corpo da Dio, con un carattere estroverso e positivo. Specificare inoltre che lo si fa in un locale chic, permette di rivendicare con vigore una situazione di benessere.

2. Per scolpirsi: a 20 anni, anche senza fare nulla si é quasi sempre perfetti. Avere dei muscoli dà fiducia e ti fa sentire uomo. Una volta vicini alla trentina pero’ bisogna fare attenzione, bisogna scendere in pista. I quaranta poi sono un pochino più critici: bisogna ridefinire la propria silhouette, dimostrando che lo sport é più efficace di qualsiasi iniezioni di Botox sul viso. Per ogni età ci sono mille motivi validi per salire su una bici, correre su un tapis roulant o sollevare pesi.

3. Per socializzare: le palestre di lusso offrono il vantaggio di non essere unicamente dei luoghi dedicati all’esercizio fisico. Beh, é chiaro che gli spogliatoi rimangono un luogo accogliente, ma fare conoscenze li, tirandosi su i boxer, non incoraggia in realtà ad approfondire il pensiero e la visione del mondo altrui. Ma alcune palestre sono ormai dotate anche di un ristorante o di un bar. Li’ é facile socializzare davanti un buon cocktail (di proteine?) ​​prima dell’esercizio…per tonificare la propria rubrica dei contatti oltre che il proprio corpo.

4. Per drogarsi: niente di meglio di un buon allenamento per decollare: un pieno di dopamina e si vola. Non bisogna andare fuori pista pero’! Quando prendiamo ogni mattina il borsone della palestra nella speranza di uscire dall’ufficio per fiondarci subito in palestra e che rifiutiamo le serate con gli amici per paura di perdere un allenamento e prendere qualche grammo, allora possiamo considerarci dipendenti. Negli Stati Uniti si usa il termine “gymorexia”, una sorta di bulimia da palestra. Come la droga, lo sport crea dipendenza.

5. Per ammazzare il tempo: i buchi nel curriculum si riempiono spesso di pomeriggi passati davanti allo schermo del computer, in attesa di ricevere qualche mail di risposta per ipotetici colloqui. Si finisce presto su YouTube, Facebook o su Meetic… Iscriversi alla palestra si dimostra essere un buon investimento. Fare sport rende più sicuri e caccia via i cattivi pensieri. Durante la settimana poi, le palestre sono vuote…ed è più piacevole allenarsi!

6. Per farsi umiliare: più efficace di un look al limite del guardabile (scarpe slacciate, jogging ultra largo con molla e canotta over-size traspirante), per affermare la propria sconfitta sociale in palestra, non c’é nulla di meglio che essere accompagnati da un coach sportivo “bacchettante”. Non c’é da scherzare: si puo’ essere stanchi sfiniti, quasi in preda a una crisi respiratoria, sudati fino all’osso, ma…bisogna continuare, con grazia! Il Personal coach alle volte rappresenta il nostro statuto di sottomessi!

7. Per guardare la TV: correre su un tapis roulant Technogym dotato di uno schermo da 19 pollici permette di guardare il telegiornale o di preferenza qualche buon clip musicale.

8. Per rilassarsi: dopo una giornata intensa, sgranchirsi le gambe permette anche di svuotare un po’ la testa. Attenzione però: l’allenamento a grandi dosi di sera non facilita sempre il sonno.

9. Per finire in ospedale: l’iscrizione a una palestra puo’ nascondere una rivelazione trascendentale. I chili scompaiono, i muscoli esplodono e il morale cambia: evviva! La grande tentazione è quella di aggiungere un po’ più di peso ai nostri attrezzi. Errori che possono costarci delle tendiniti, distorsioni e lussazioni. Alla felicità nel guardare il nostro corpo riflesso negli specchi degli spogliatoi puo’ seguire quella delle visite dal dottore, sessioni dal fisioterapista e giornate di riposo forzato a letto. Meglio non esagerare.

10. Per rimorchiare: non c’é nulla di meglio di una buona sessione di addominali e glutei per avvicinarsi e far conoscenza con una giovane donzella. Prendete il posto più vicino a lei per  attirare la sua attenzione nello specchio! Scegliete bene i vostri orari quindi! Forse i corsi nella pausa pranzo sono maggiormente ricchi di energiche bellezze! Dato da confermare.

E voi vedete altri motivi per iscriversi subito in palestra?

Che ne dici di questo TOP?

vertigini

Top 10 dei video che danno le vertigini

Soffrite le vertigini? Siamo tra di noi, potete rispondere con sincerità! E in tutti i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.