giovedì , 21 febbraio 2019

SIAMO SIMPATICI
ANCHE SU FACEBOOK... o no?

 
Download Free FREE High-quality Joomla! Designs • Premium Joomla 3 Templates BIGtheme.net
Home » Curiosità » Le 10 città più visitate al mondo

Le 10 città più visitate al mondo



Una statistica Forbes ci presenta le 10 città più visitate al mondo. Una classifica che comporta qualche sorpresa, mescolata con i grandi classici. Divertitevi a confrontarla con la classifica di Lonely Planet sulle più belle città da visitare nel 2013. Quali capitali sono incluse in questo TOP? Eccole a voi le città super visitate, che hanno accolto il più alto numero di turisti! E perché non definirle le 10 città “altamente turistiche“?

1. Londra Un classico per iniziare. L’effetto dei Giochi Olimpici dello scorso anno ha fatto aumentare le visite ancora di più? Tutto porta a crederlo. Nonostante i prezzi esorbitanti, la popolarità della capitale non sembra diminuire. Finché resteranno delle cabine telefoniche rosse e dei soldati con cappelli alla Marge Simpson, non c’è motivo di aver paura: Londra avrà sempre una valanga di turisti.

Londra

 

2. Parigi I camerieri antipatici non riusciranno a far cambiar la situazione. Parigi sarà sempre Parigi. E tutti arrivando esclameranno: “Oh my God, è davvero la tour Eiffel!”

Parigi

 

3. Bangkok Bangkok sta guadagnando popolarità ogni anno. Nonostante l’enorme espansione economica degli ultimi dieci anni, Bangkok è una delle poche città a prezzi accessibili presenti in questa classifica. Ci sono ottimi alberghi a prezzi economici.

Bangkok

 

4. Singapore Singapore, il supermercato gigante dell’Asia, rappresenta anche l’economia più libera del mondo, dopo Hong Kong. Lasciate che vi dica che molte persone vi si recano con l’obiettivo principale di fare dello shopping (piuttosto che per una visita culturale). Ma sembra che ci siano molte persone dagli occhi a mandorla laggiù! Strano vero?

Singapore

 

5. Istanbul Qui troviamo il miglior kebab al mondo, in una città con influenze architettoniche che uniscono il cristianesimo e l’islamismo. Istanbul é veramente da visitare. Punto ancora da migliorare per questa città: il problema dei servizi igienici. Pronti a partire?

Istanbul

 

6. Hong Kong Il centro finanziario dell’Asia e l’economia più libera del mondo. Una delle città (con Tokyo) che unisce meglio la sua propria identità con l’identità occidentale. Da visitare senza esitazione.

Hong-Kong-2

 

7. Madrid Ritorniamo in Europa. Madrid supera Barcellona. Può sembrare sorprendente in un primo momento. In realtà, un soggiorno a Madrid è più economico di un viaggio in Catalogna, questo potrebbe essere il motivo. E devo dire che i camerieri di Barcellona dovrebbero fare attenzione perché in termini di “simpatia” non sono lontanissimi dai colleghi parigini. Madrid è soprattutto il centro nevralgico della Spagna. Con Berlino e New York è una di quelle città dove non ci si annoia mai. Fate comunque attenzione ai tori e al bombardamento generale di tapas che vi saranno proposte ovunque 🙂

Madrid

 

8. Dubai La città di tutti gli eccessi. qui troviamo i più grandi edifici del mondo, delle piste da sci al coperto, dei parchi dei divertimenti incredibili, ecc. Dubai è senza dubbio il parco giochi dei ricchi del pianeta. Piccola cosa particolare da segnalare: un bacio sulle labbra, per strada, di una coppia non sposata (e non parliamo delle coppie gay, o peggio ancora delle coppie gay sposate) può portare in prigione.

Dubai-2

 

9. Francoforte Una delle sorprese di questa classifica. Berlino sembra davvero alla moda ma invece in questo TOP troviamo Francoforte, la quinta città più visitata d’Europa. Proprio come Londra, Parigi, Hong Kong, questa città é importante anche per la sua Borsa. Si può legittimamente pensare che molti visitatori sono in realtà uomini d’affari. La conclusione sarà breve: salsicce e birra.

Francoforte-2

 

10. Kuala Lumpur Capitale della Malesia é senza dubbio il nome più simpatico tra tutte le città di queste TOP. E’ molto apprezzata dai turisti perché la maggioranza della popolazione parla inglese, cosa non tanto comune in tutta l’Asia. Questa città é anche apprezzata dagli occidentali, purtroppo, per il turismo sessuale. Ma sarebbe un errore concentrarsi unicamente su quest’aspetto, dal momento che Kuala Lumpur appare come “brulicante di meraviglie venute dall’oriente”.

Kuala-Lumpur-2

 

Noi troviamo che ci sono molte sorprese in questa classifica…e delle grandi assenze: Berlino, New York e Pechino tra le più importanti.

E tu dove andresti? Quale città sarebbe la tua meta favorita per la prossima vacanza?

Che ne dici di questo TOP?

VIENNA

Cosa fare e vedere durante un weekend a Vienna

Ahhh Vienna, a sua volta cuore del Sacro Romano Impero e poi dell’Impero austro-ungarico (allora …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.