domenica , 22 aprile 2018

SIAMO SIMPATICI
ANCHE SU FACEBOOK... o no?

 
Download Free FREE High-quality Joomla! Designs • Premium Joomla 3 Templates BIGtheme.net
Home » Risate » Top 10 delle scuse per giustificare un ritardo

Top 10 delle scuse per giustificare un ritardo



Per chi va ancora a scuola, così come per chi lavora o chi semplicemente non riesce a gestire le decine di appuntamenti giornalieri, una scusa pronta per giustificare un ritardo è una specie di asso nella manica. Perché pensarci sul momento sembra praticamente impossibile: ogni cosa che vi viene in mente ha l’aria assurda, forzata o sospetta. Un repertorio di piccole scuse, ecco quello che ci vuole per affrontare meglio la giornata! Pronti? Se dovete uscire, prendetevi pure il tempo di leggere questo top… Da oggi arrivare in ritardo non sarà più un problema!

ritardo orologio

 

10°

Prof, l’autobus andava veramente piano per via del ghiaccio/nebbia

Questa scusa funziona bene con qualsiasi altro evento naturale come la pioggia o un vento molto forte…giocate con le intemperie insomma 🙂 Potete sbizzarrirvi!
La stagione è quella giusta per le calamità naturali, perciò potete approfittarne senza dare troppo nell’occhio.

 

Sono dovuto tornare a casa a metà strada, avevo dimenticato questo regalo per te…

Attenzione: a questo punto avete bisogno di un regalo! Potete comprarlo nel negozio dietro l’angolo (un bracciale? un fiore? Anche semplicemente del cioccolato io direi!) ma questo potrebbe farvi ritardare di 5-10 minuti supplementari. Ma…potrebbe anche salvarvi la vita se avete dimenticato una recente occasione più o meno speciale. Una bugia da usare a piccole dosi!

 

Un gatto nero ha attraversato la strada e ho dovuto cambiare itinerario, così ci ho messo più tempo per arrivare

Se il vostro interlocutore è superstizioso, andate sul sicuro. Siate convincenti quando utilizzate questa scusa!

 

Stavo leggendo un libro bellissimo in metro (autobus), talmente bello che non mi sono accorto di essere arrivato alla mia fermata

Se la usate al primo appuntamento, vi farà passare per un affascinante intellettuale un po’ sbadato/a, il che potrebbe rivelarsi anche un punto a favore in alcuni casi (sarà il caso vostro?). Pensate però che qualcuno potrebbe chiedervi di che libro si tratta 🙂 Preparate questa risposta!

Mentre camminavo per strada, ho assistito a un furto e ho rincorso il ladro

Una scusa eroica, usatela se avete la coscienza pulita e volete scherzare un po’. Magari ve la cavate così, per questa volta!

 

Stamattina la polizia ha fatto irruzione nel mio condominio per arrestare il mio vicino di casa

E magari potete aggiungere : “Ho dovuto riprendermi dallo shock, proprio ieri ero andato a chiedergli in prestito un po’ di zucchero… Ops… Mi sembrava che il caffè in cui l’ho messo avesse un gusto strano!”
 

Mi è successa una cosa particolare, ho sognato che mi svegliavo e venivo al lavoro, ero proprio convinto che fosse vero

Questa scusa puo’ essere utilizzare per giustificarsi per un ritardo a lavoro: sognano che ero già a lavoro…nessuna ragione per svegliarmi! Ma funziona solo se nella vita quotidiana siete, come si suol dire, un po’ fuori! Potete sempre provare, magari troverete un collega altrettanto fuori che vi appoggerà con un bel : “è quello che succede sempre a me”!

 

Stanotte un satellite è caduto sulla mia casa facendo un buco sul tetto

Ricordate la storia del satellite in disuso che minacciava di cadere sull’Italia qualche anno fà? Considerando che i calcoli quella volta erano sbagliati di qualche migliaio di kilometri, non sembra più una scusa così assurda.

 

Il mio Iphone si é scaricato, mi sono perso e non sono riuscito a orientarmi senza Google maps

Triste verità di oggi, ma forse è meglio così. Non usate questa scusa con vostra nonna, penserà che parliate una qualche lingua demonica a lei sconosciuta.

 

Sono in ritardo, scusa. Entriamo?

Se il ritardo è davvero irreparabile, l’unica cosa che vi puo’ realmente salvare é di entrare subito in un luogo molto affollato! Potrebbe essere un bar con la musica a palla oppure il cinema ad esempio! Per un po’, non ci sarà bisogno di parlare e all’uscita il vostro amico/fidanzato sarà un po’ nervoso con voi.

  

Ritardatari di tutto il mondo, unitevi!

Che ne dici di questo TOP?

Concorso di Natale

Concorso di Natale “TOP e VINCI”

E anche quest’anno é già Natale e noi vogliamo celebrarlo con tutti voi! Top-10 ha …

berlusconi

Top 10 delle frasi “celebri” di Berlusconi

Silvio Berlusconi ha fatto il suo grande ritorno nella politica italiana in vista delle prossime …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.