In inglese li chiameremmo “Life Hacks”. Un Life Hack é un modo ingegnoso per facilitare le azioni che compiamo tutti i giorni per poter, almeno una volta nella vita, “flirtare” con la felicità. Quando i nostri piccoli crescono delle volte possiamo trovarci impreparati! Quando diventano abbastanza grandi per parlare e correre, questi mostri instancabili possono trasformarsi rapidamente in un incubo. Per non spendere tutto il nostro stipendio nelle ultime console e giocattoli, un giro su internet puo’ essere molto utile per scoprire le tecniche utilizzate da menti geniali o semplici genitori con più esperienza! 1. Trasforma le attività domestiche in attività divertenti. Piuttosto che lanciare il sassolino sui numeri del gioco della campana, meglio spazzare e raccogliere tutto cio’ che si trova per terra in una “casella”.
2. Trasforma le scale in scivolo. Per impedirgli di divertirsi sulla ringhiera. Divertimento assicurato, ma attenzione se ci sono molti scalini (i piccoli prenderebbero troppa velocità)!
3. Mantieni a temperatura ambiente la tavoletta del bagno Perché abbiamo capito perché non volevano abbandonare i loro Pampers!
4. Rendili felici, rendendoti felice E godere di una buona birra, dando loro la carica necessaria per divertirsi!
5. Evita le macchie sulle loro T -Shirt mentre mangiano un gelato Soluzione semplice e efficace!
6. Fai una bella amaca a costo zero! Se solo i nostri genitori avessero letto questo top, avremmo comunque avuto un’infanzia più bella 🙂
7. Adatta il rubinetto alle loro piccole dimensioni Con una bottiglia di shampoo….niente più di semplice.
8. Divertiti senza attirare la loro gelosia Basta dargli un joystick collegato a…nulla! Saranno super contenti per qualche ora/minuto (dipende dalla loro età)!
9. Armali contro i mostri che si nascondono sotto il loro letto di notte Con un vero spray contro i mostri! Geniale!
10. Insegnagli il perdono e la riconciliazione Con questa maglia della riconciliazione dovrebbero ristabilire un equilibrio di tranquillità senza problemi.