domenica , 25 settembre 2016

SIAMO SIMPATICI
ANCHE SU FACEBOOK... o no?

 
Download Free FREE High-quality Joomla! Designs • Premium Joomla 3 Templates BIGtheme.net
Home » Attualità » Natale e Capodanno a Budapest: 10 buoni motivi

Natale e Capodanno a Budapest: 10 buoni motivi

Ormai ci siamo! Manca poco al Natale e al Capodanno! Avete già deciso dove trascorli? Oppure siete alla ricerca di una destinazione ideale dove festeggiare il primo giorno dell’anno? Oggi vogliamo consigliarvi una destinazione davvero affascinante: Budapest.

Ma perché visitare Budapest a Natale o in inverno? Perché festeggiare il Capodanno a Budapest? Cosa c’é da vedere? Cosa c’é da fare?

Ecco dieci buoni motivi per scoprire la capitale ungherese. Non vi resta che controllare i prezzi del volo, sapendo che gli hotel non sono per nulla cari!

10°

Terme e Spa a Budapest: i Bagni Széchenyi

Le terme Széchenyi rappresentano il più grande centro termale d’Europa. Scoprire e approfittare di queste sorgenti di acqua calda a 38 gradi, con la neve tutt’intorno, è un’esperienza favolosa.

bagni-Széchenyi

Castello di Vajdahunyad

Uscendo dai bagni Széchenyi, vi consigliamo di passeggiare, nel tardo pomeriggio, nei dintorni del castello di Vajdahunyad. Vi aspetta un’atmosfera magica tra le mura del castello e intorno alla statua dell’Anonimo. Copia parziale di un castello in Transilvania, Vajdahunyad fu costruito per una mostra millenaria nel 1896 ed era inizialmente in cartone e legno. Successivamente, dopo aver acquisito una grande popolarità, fu costruito in pietra e mattoni.

castello-Vajdahunyad

Pattinaggio su ghiaccio nel Parco Cittadino di Budapest

Si tratta della pista di pattinaggio tra le più antiche in Europa e tra le più grandi del mondo.  Nonostante il freddo, tra un bagno caldo e l’altro, vi invitiamo a provare questa pista a meno 12 gradi. Situata nello stesso parco dei bagni Szeshenyi, vicino al castello di Vajdahunyad, quest’immensa pista é aperta tutto l’inverno. In effetti, si tratta di una parte del lago del bosco che viene trasformato in pista da pattinaggio gigante.

pattinaggio-parco-budapest

Mercatino di Natale a Budapest

Respirate il clima natalizio del mercatino di Natale in Piazza Vörösmarty. Durante la vostra passeggiata e i vostri acquisti, concedetevi l’assaggio dei prodotti tipici ungheresi. Vi aspettano dei buonissimi langos e i kurtoskalac. Cosa sono? Il langos appare come una grande frittella da mangiare con su del formaggio, salsiccia, funghi, ecc. Il kürtõskalác é un dolce a forma di grande cannolo che cuoce sulla brace, intorno ad un cilindro di legno.

mercatini-natale-budapest

Le luci di Natale

Budapest vi preserva delle atmosfere di grande suggestione. Le piazze e gli angoli caratteristici del centro, si illuminano di un calore particolare. Non perdetevi l’incantevole albero di natale in Piazza Vörösmarty, avvolto da luci colorate e contornato da personaggi del presepe. E se trascorrete il Capodanno a Budapest, sappiate che un grande spettacolo di fuochi d’artificio daranno il benvenuto al nuovo anno.

luci budapest natale

Il tram della linea 2

Secondo il National Geography si tratta della 7° liena di tram più bella al mondo. Nel centro della città, lungo il Danubio, vedrete brillare questo tram durante tutto il mese di Dicembre!

tram-noel-budapest

Una pausa al caldo

Una bella pausa per dei dolcetti e soprattutto per riscaldarsi un po’, é obbligatoria in un salone da té o in un vecchio caffè letterario. Gerbeaud, Ruszwurm, Europa, Lotz Kavehaz, Central, New York, Auguszt o Muvesz…avrete veramente l’imbarazzo della scelta.

gerbeaud_cafe_budapest

Teatro, Opera e concerti a Budapest

L’inverno è sempre la migliore stagione in termini di intrattenimento e programmazione musicale: opere liriche, balletti, concerti, spettacoli di folklore. Mille sono le iniziative in questo particolare periodo dell’anno. A Budapest, é abbastanza facile assistere ad un concerto o di andare all’Opera: i biglietti non sono per nulla cari e, spesso, é inutile prenorare in anticipo. Inoltre, anche se non siete particolarmente amanti della musica classifica, noi vi consigliamo di vivere l’energica atmosfera di uno spettacolo all’Accademia Ferenc Liszt.
opera-house-budapest

Un tocco d’arte

Budapest ha tutto da offrire agli amanti dei musei. La storia movimentata dell’Ungheria, cosi come la sua ricca cultura, si riflettono nelle collezioni che possiamo scoprire a Budapest. Gli amanti d’arte avranno la scelta tra la Galleria Nazionale, il Museo delle Belle Arti, il Museo Ludwig. Gli amanti della storia non esiteranno a visitare il Museo Storico di Budapest, il museo d’Aquincum e una multitudine di altre collezioni passionanti.

museo-budapest

Fuga nella natura

Concedetevi una bella passeggiata sulle colline innevate di Normafa. Sarete a quasi 500 metri d’altitudine e sempre nel 12° distretto di Budapest!

colline budapest

Che ne dici di questo TOP?

zlatni rat croazia

Le 10 spiagge più belle d’Europa

Visto che la primavera é ormai alle porte, perchè non concedersi di sognare un po’ …